BeGiuls: com'è nato il brand Salta il contenuto
BeGiuls – Sartoria contemporanea: ti racconto come è nato il brand

BeGiuls – Sartoria contemporanea: ti racconto come è nato il brand

BeGiuls nasce nel 2011 con l’apertura dell’atelier a Firenze, nel quartiere dell’oltrarno fiorentino.

BeGiuls sono la contrazione del mio nome e cognome, Giuliana Becattini, disegnatrice e fondatrice del brand: Be le iniziali del cognome, Giuls il nome con il quale parenti e amici mi chiamano da sempre.

Ciò che ha ispirato a fondare il brand è stata la costante ricerca di un prodotto di alta qualità e dal design contemporaneo da godere nella vita quotidiana.

Ho sempre avuto una grande passione per il prodotto “sartoriale” perché ho sempre pensato che questi abiti, oltre ad essere confezionati con passione e attenzione ai minimi dettagli, conferiscono grande fascino e personalità alla persona che li indossa. L’altra grande caratteristica che mi ha sempre affascinato è la loro alta personalizzazione e quindi l’unicità, poiché vengono creati insieme ai designer artigiani su indicazione di ciò che più piace al cliente che li sceglie. 

Ogni giorno in atelier cucio capi iconici per esaltare la bellezza e la femminilità di ogni donna intraprendente e brillante che non vuole rinunciare all’eleganza e allo stile lineare che contraddistingue BeGiuls. E mi impegno costantemente nella ricerca di nuovi tessuti, naturali e sostenibili, portando la mia “vision” dentro i miei abiti.

È il tessuto che racconta l’abito: colori decisi e trame pregiate si incontrano con stampe ed applicazioni di passamanerie e inserti applicati con ricami a mano, tutti dettagli di rifinitura che definiscono la sua costruzione: niente è lasciato al caso quando realizzo un abito Be Giuls.

Curiosa di scoprire di più su BeGiuls e su le sue creazioni sartoriali ed esclusive? 

Il mio store sarà presto online! Lasciati ispirare per trovare l'abito che stai cercando, perché l’esperienza che ti aspetta è “unica” come “tu sei unica”!