
BeGiuls: Sartoria contemporanea, ti racconto come è nato il brand
BeGiuls nasce nel 2011 con l’apertura del mio atelier a Firenze, nel quartiere dell’Oltrarno fiorentino. Il nome BeGiuls nasce dalla contrazione del mio nome e cognome, Giuliana Becattini, disegnatrice e fondatrice del brand. Infatti Giuls è il nome con il quale parenti e amici mi chiamano da sempre.
Creo abiti personalizzati e su misura dal design contemporaneo, con tessuti naturali e sostenibili, ricami a mano e applicazioni artigianali. Abiti accessori costruiti per essere eleganti, pratici e sempre unici. Ciò che mi ha spinta a fondare il brand è stata la mia costante ricerca di un prodotto sartoriale e di alta qualità da godere nella vita quotidiana. Ho sempre avuto una grande passione per il prodotto “fatto a mano” fin da quando da bambina guardavo nonna Adele cucire abiti e lavorare a maglia.
Ho così deciso di creare degli abiti, che oltre ad essere confezionati con passione e attenzione ai minimi dettagli, conferiscono grande fascino e personalità alla donna che li indossa. Un’altra cosa che amo del fare abiti è la loro alta personalizzazione e quindi l’unicità, poiché vengono creati insieme a me, anche su indicazione di ciò che più piace al cliente che li sceglie.
Ogni giorno in atelier creo e cucio capi iconici per esaltare la bellezza e la femminilità di ogni donna, in particolare di quelle donne che non vogliono rinunciare all’eleganza e allo stile che contraddistingue le creazioni di BeGiuls. E mi impegno costantemente nella ricerca di nuovi tessuti, naturali e sostenibili, portando la mia “vision” dentro i miei abiti.
Dal colore audace alla fodera invisibile: ogni scelta è curata. I materiali raccontano storie di manualità, sostenibilità e autenticità. Mi piace unire trame pregiate, stampe, applicazioni di passamanerie e inserti applicati con ricami a mano, per creare uno stile unico e riconoscibile. Scopri l’esperienza BeGiuls
Prenota una consulenza privata o un fitting a Firenze o nelle città dove opero (Milano, Londra, New York). Ogni abito è differente come te.